Produzione Multimediale

Progettiamo e produciamo i tuoi contenuti formativi

PRODUZIONE MULTIMEDIALE
Ti trovi in:
 

Produzione corsi FAD (e-learning) in formato SCORM 1.2

Teleskill produce corsi fad (formazione a distanza) multimediali in formato SCORM 1.2 (Shareable Content Object Reference Model) pubblicabili on-line.

Descrizione

Teleskill su richiesta si occupa della formazione a distanza a 360°, dalla progettazione dei corsi fad, alla produzione corsi online, corsi e-learning in formato SCORM 1.2 pubblicabili on-line sulla piattaforma fad Teleskill e/o su LMS di terze parti compatibili con lo standard SCORM alla loro messa online su piattaforma fad.

Ciascun corso fad presente nella piattaforma fad per la formazione a distanza è composto da uno o più moduli-lezioni multimediali, organizzati in argomenti, questionari di autovalutazione intermedia e questionario di autovalutazione finale. I singoli moduli sono costituiti da pacchetti SCORM autonomi consentendone all’interno una navigazione libera.

Ciascun corso fad può essere fruito sia da un personal computer sia da tablet (iPad, …). Questa indipendenza dall’uso del device, consente di iniziare a seguire il corso su piattaforma fad, ad esempio, su iPad e poi continuare sul PC.

Dentro la piattaforma per la formazione a distanza è possibile comporre i diversi moduli-lezione nella sequenza desiderata, creando specifici corsi fad. La propedeuticità tra i singoli moduli, se prevista, è gestita dalla piattaforma ospitante.

Durante la sessione formativa (se il corso è ospitato in una piattaforma SCORM) l’LMS registra i dati di fruizione del modulo, terminata la sessione viene mostrata, all’interno del percorso formativo dell’utente, la percentuale di avanzamento raggiunta per il modulo in oggetto.

Ciascun modulo si compone di più argomenti, ciascuno dei quali è costituito da una sequenza di slides animate accompagnate da un commento audio professionale.

L’avanzamento delle slides durante il corso non è automatico, al termine di ciascuna slide l’utente può passare alla successiva con un click sull’apposito tasto di avanzamento riportato a piè di pagina.

Serious Game per piattaforma fad

In un percorso formativo in modalità e-learning è necessario tenere in considerazione che i contenuti formativi ed informativi devono essere coniugati con gli aspetti ludici e comunicativi per permettere ai discenti di imparare divertendosi raggiungendo l’obiettivo formativo dei corsi fad.

La vera sfida, nello sviluppo di un Serious game formativo, è riuscire a replicare telematicamente situazioni prese dalla vita aziendale stimolando ragionamento, creatività ed intuitività.

Necessario è anche offrire occasioni di interazione per aumentare l’atteggiamento proattivo dei discenti e quindi aumentare l’apprendimento. Lo stile grafico deve essere sempre relazionato al target di riferimento, così come il linguaggio.

Nei corsi fad ci si può mettere alla prova imparando e giocando in maniera interattiva!

Augmented Learning

Teleskill AL, Augmented Learning, cioè “apprendimento aumentato”, offre al discente un ambiente di apprendimento stimolante in cui i contenuti didattici digitali vengono uniti a oggetti o strumenti che fanno parte dello spazio fisico e della piattaforma Teleskill e-learning.

SCOPRI TELESKILL AUGMENTED LEARNING

Tutorial in piattaforma fad

Teleskill è disponibile a realizzare, nella piattaforma fad per la formazione a distanza, dei tutorial. L’obiettivo dei tutorial è essenzialmente quello di trasferire conoscenza. La fase di analisi e di progettazione delle simulazioni è essenziale per una buona riuscita della formazione a distanza.

Alla base del tutorial c’è la semplicità di utilizzo, chiarezza espositiva e la comunicatività del tutorial.

Teleskill si occuperà della produzione del tutorial nella piattaforma fad nel suo complesso: analisi e progettazione, scelta grafica e audio.

Vantaggi di Teleskill Produzione Multimediale

Grazie alla presenza di personale altamente qualificato nelle fasi di regia, storyboarding, ripresa e montaggio, Teleskill è in grado di offrire la propria esperienza per la progettazione e la realizzazione di corsi fad in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti. I corsi vengono poi caricati nella piattaforma fad Teleskill o in quella dei clienti.

Inoltre, se non è necessario ambientare il video inserito nella piattaforma fad in un contesto specifico e conosciuto dagli utenti, gli uffici di Roma di Teleskill sono dotati di sale registrazioni insonorizzate.

Contattaci