Webinar

Eventi on-line semplici, immediati ed interattivi

WEBINAR
Ti trovi in:
 

Lo strumento ideale per organizzare webinar

Teleskill Live Webinar è una piattaforma che ti permette di organizzare webinar manageriali, aziendali, di marketing e eventi formativi online.

Sviluppato interamente da Teleskill, il software webinar è stato creato per quanti intendono organizzare un webinar senza essere esperti in tecnologie informatiche.

VIDEOCONFERENZA CLASSE-VIRTUALE MEETING

Descrizione

La piattaforma Teleskill Live Webinar permette di creare corsi, eventi e meeting online in modo semplice ed intuitivo. Ti permette di abbattere i costi logistici e di trasferta necessari per una formazione d’aula classica e allo stesso tempo è innovativa e incentiva alla partecipazione.

Non richiede alcun tipo di installazione ed è compatibile con qualsiasi browser e sistema operativo.

Grazie alle sue funzioni specifiche il software webinar è ideale per una formazione online efficace e allo stesso tempo personalizzata.
Nella sala conferenza virtuale è possibile inserire banner e loghi dell’organizzazione o degli sponsor.

Vantaggi di Teleskill Live Webinar

Organizza il tuo Webinar in pochi passi

– Manda gli inviti al tuo webinar direttamente online
– Verifica chi si è iscritto
– Tieni la tua lezione
– Interagisci via web con i partecipanti al corso.

Facile! Nessuna competenza tecnica richiesta

Grazie alla piattaforma Teleskill software webinar potrai creare webinar di successo senza essere esperto di informatica: basterà una connessione web, cuffie e microfono.

Continua interazione tra partecipanti e relatori

I partecipanti possono interagire con te in modo testuale o audio/video, possono chiederti spiegazioni o rispondere alle tue domande. È possibile collegare più sale conferenze e più relatori durante lo stesso webseminar.

Crea lezioni online da dove vuoi e con qualunque PC/tablet

Che tu sia un relatore o un discente non dovrai installare nessun software sul tuo PC: per il webseminar basteranno anche solo uno smartphone o un tablet.

Chi segue il tuo Webinar è sempre in prima fila!

Il layout, la massima interazione, la qualità di trasmissione e la facilità di utilizzo del software webinar, permettono ai partecipanti di seguire la tua lezione online come se fossero fisicamente con te, nella posizione migliore per non perdersi nulla dell’evento.

Ricorda: puoi rivedere il corso online quando vuoi

Potrai registrare il tuo Webinar, comprensivo di tutte le interazioni, materiali condivisi, interventi audio/video esterni. La registrazione ti verrà inviata oppure caricata in una videoteca.
Per te, per l’utente che vuole rivedere la lezione o per coloro che non hanno potuto partecipare live, il software webinar ti permetterà di rivedere la registrazione della lezione online in ogni momento.

Funzionalità disponibili del software webinar

Interfaccia grafica intuitiva e personalizzabile

La piattaforma Teleskill software webinar si compone di molteplici finestre (audio/video, lista partecipanti, slides/condivisione dello schermo, chat, sondaggi, etc), tutte dimensionabili, attivabili o disattivabili e spostabili. Questo permette di creare infiniti format a seconda della tipologia di webinar e di modificare il lay-out in base alle esigenze.

Video/Audio full-duplex multipoint

La soluzione video/audio full duplex multipoint del software webinar permette la partecipazione attiva fino ad 8 utenti remoti. Gli utenti abilitati dal gestore dell’evento possono ascoltare e parlare contemporaneamente tra loro come in una normale conversazione. Il resto della platea può assistere all’evento online.

File Sharing

La piattaforma Teleskill Live Webinar permette la condivisione in tempo reale di files abilitando i partecipanti, in qualsiasi momento, durante un incontro, a caricare e scaricare files di interesse comune.

Chat

Ciascun utente collegato al software Teleskill Live Webinar può interagire attraverso un testo inviato in forma pubblica o privata. La chat può essere facilmente salvata e conservata per un utilizzo successivo.

Screen Sharing e Application Sharing

Questa funzione del software webinar di Teleskill permette la condivisione dello schermo per mostrare in tempo reale a tutti i partecipanti alla lezione online un determinato file o una determinata applicazione.

Controllo Remoto

Questa funzione di Teleskill Live Webinar permette, all’utente abilitato, di entrare di fatto nel PC di un altro utente.

Installazione in housing

Teleskill Live Webinar può essere installato in qualunque Server Farm attraverso comode macchine virtuali, anche a valle di un complesso sistema di autenticazione.

Sondaggi

La funzione “sondaggi” del software webinar di Teleskill permette la creazione di un sondaggio con l’acquisizione e la tracciabilità delle risposte da parte di tutta la platea del webinar e la relativa rappresentazione grafica dei risultati ottenuti.

Question! (mano alzata)

Il partecipante può chiedere di intervenire durante la lezione online in audio/video modificando il proprio stato.

Funzionamento da mobile

La piattaforma Teleskill Live Webinar è facilmente accessibile anche da dispositivi mobili.

Multilingua

L’intero software Teleskill Live Webinar è tradotto in più di 10 differenti lingue. Ogni singolo partecipante potrà selezionare la lingua desiderata.

Rec evoluta

Il software webinar permette di registrare il corso online e di salvarlo selezionando il layout desiderato. Potrai quindi decidere cosa lasciare e quali parti del webinar eliminare.

Nessuna  installazione richiesta

Qualsiasi postazione (PC Windows, Mac OS, Linux) connessa al web con eventuali webcam e cuffie-microfono è sufficiente per l’utilizzo di Teleskill Live Webinar. Non è necessario alcun software aggiuntivo.

Supporto integrato su portali/siti web (Joomla, WordPress, Docebo, Moodle, etc…)

Le  più diffuse piattaforme educative e comunicative (CMS e LMS) supportano l’uso della piattaforma Teleskill Live Webinar. Su richiesta sono disponibili i moduli di integrazione per: Joomla, WordPress, Docebo, Moodle, Garamond Kairos, Learn Exact…

Assistenza tecnica a tutti i partecipanti del webinar

Il personale Teleskill, su richiesta, potrà effettuare un’attività di assistenza di I livello a tutti gli utenti del webinar. Le attività svolte sono:

  • Verifica del corretto funzionamento delle postazioni (PC, Mac o tablet) dei partecipanti;
  • Assistenza via chat durante l’evento live;
  • attività di conference manager sia a distanza, sia nel luogo dell’evento (anche su più sedi se necessario);
  • assistenza telefonica pre, post e durante il webinar.

Il personale Teleskill fornisce assistenza e supporto tecnico, via web e telefono, anche per gli applicativi software.

Cinque segreti Teleskill per organizzare un Webinar di successo

  •  Prepara un powerpoint con i punti chiave. Durante la lezione arricchisci il tuo discorso e improvvisa. Aneddoti e fatti curiosi realmente accaduti rendono tutto più interessante. Con Teleskill Live Webinar potrai caricare le slide e farle scaricare da chi ti ha ascoltato
  • Accertati che i contenuti della tua lezione live siano di reale interesse per il tuo audience: l’interazione con chi ti ascolta ti aiuterà e guiderà.
  • Favorisci i commenti e la partecipazione online. Il software è stato ideato proprio per creare corsi coinvolgenti.
  • Ricorda ai tuoi discenti che anche se non hanno partecipato al Webinar potranno rivedere la lezione.
  • Inserisci sondaggi o forum o entrambi, al fine di rendere partecipe il pubblico del webinar a lungo nel tempo.

Contattaci